Home Chi siamo I professionisti Corsi online Corsi per docenti Blog My Library Vorresti affittare uno studio? Login

Il Massaggio Metamerico

 

Oggi parliamo del Massaggio Metamerico…

Emozioni e stress trattenuti con il tempo vengono somatizzati sul corpo portando a fastidi e dolori. Queste tensioni accumulate possono essere trattate in modo dolce e con tecniche manuali, nel mio studio ad esempio un trattamento che propongo è il massaggio metamerico. Vi parlo di più nello specifico di questo trattamento profondo e benefico localizzato a collo e schiena.

 

Il massaggio metamerico è una sorta di riflessologia dorsale. Immaginiamo la colonna vertebrale suddivisa in metameri-segmenti immaginari, legati ad una particolare regione di innervazione, che corrispondono a varie parti del corpo in relazione con organi ed emozioni, si tratta di emozioni represse volontariamente o inconsciamente, che se vengono massaggiate apportano vari benefici sul piano fisico e psichico, si ha sia un miglioramento di un eventuale sintomatologia dolorosa, sia un miglioramento dell’innervazione a tutti gli organi corrispondenti. Il trattamento dei metameri ha quindi un approccio psicosomatico sulle emozioni trattenute, questa pratica riesce a detossinare il tessuto connettivale, ad armonizzare le emozioni e ripristinare a livello energetico gli organi riflessi. I metameri si tendono ogni volta che una persona è particolarmente stressata creando accumulo di tensione dovuto a situazioni spiacevoli vissute (registrate) ma non metabolizzate. Stimolando questi segmenti oltre ad un immediato senso di benessere delle zone collegate si potrà inoltre avere un rilascio di endorfine con conseguente sensazione di serenità e pace, donando una sensazione di leggerezza.

 

Ottimo in caso di stress, insonnia, dolori fisici (collo, schiena, ciclo mestruale doloroso), rallentamento del transito intestinale e molto altro, utile inoltre se si fa un percorso psicologico, in modo da poter lavorare anche sul piano fisico che può far emergere pensieri e sensazioni che andranno poi elaborate con il professionista che segue il vostro percorso.

 

Per informazioni o per ricevere il trattamento puoi trovarmi su appuntamento al Centro Umanistico di Alessandria.

 


Irene Biasco

Operatore del benessere specializzata in massaggi olistici, infermiera

 

Scopri di più su Irene Biasco

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.