Donne al Centro

Tema del mese:
Resilienza: fiorire con tenacia

modulo di 4 incontri esperienziali di gruppo online

mercoledì 14, 21, 28 aprile e 5 maggio ore 21-22

 

Donne al Centro offre uno spazio di incontro, scambio e supporto al femminile.

Nel modulo "Resilienza: fiorire con tenacia" esploreremo i 6 domini alla base della resilienza e sperimenteremo attività esperienziali per sviluppare maggiori capacità di adattamento, fondamentali per tutelarci nei momenti di difficoltà. 

Imparare a nutrire la resilienza può dare un sollievo immediato nella nostra vita quotidiana, aiutandoci a ricaricare energie e a proteggere momenti di recupero e accudimento per noi. La resilienza è infatti un processo di adattamento che può essere allenato e rinforzato per sviluppare fattori di protezione utili ad attraversare le avversità.

Durante questi 4 incontri le partecipanti potranno approfondire i domini della resilienza, per apprendere come la mente può sviluppare una maggiore capacità di adattamento. Saranno proposte attività espressive di danza movimento terapia, arteterapia e discussioni di gruppo per favorire un clima accogliente, solidale e capace di sostenere l'autoesplorazione e la fioritura personale di tutte le partecipanti.

Gli incontri di questo modulo sono di gruppo e si svolgeranno in modalità telematica con massimo 10 partecipanti, basta collegarsi tramite pc, tablet o smartphone al link che sarà inviato alle iscritte.

COSTO DEL MODULO:  70 euro (Spesa sanitaria deducibile al 19%)

Il pagamento del modulo può avvenire tramite bonifico bancario.
Se preferisci puoi pagare anche tramite bonifico bancario con le coordinate fornite nella email di conferma dell'iscrizione.

 

Iscrizioni entro lunedì 12 aprile

Per iscriverti puoi compilare il modulo seguente o contattarmi direttamente alla email [email protected] 
o al numero 351-9519277

Prenota il tuo posto al modulo "Resilienza: fiorire con tenacia"

 

Che cos'è "Donne al Centro"

Donne al Centro è un progetto al femminile, pensato per facilitare l'incontro, lo scambio e il sostegno tra donne, esplorare insieme diversi temi significativi per il genere femminile e favorire la fioritura personale di ciascuna partecipante.

Le parole chiave di questo progetto sono condivisione, sorellanza, supporto, autoesplorazione, autenticità, forza, crescita personale.

Il progetto propone moduli di 4 incontri dedicati a un tema specifico, che verrà esplorato attraverso discussioni e attività espressive, attingendo dalla danza movimento terapia e dall'arteterapia.

Ciclicamente saranno anche proposti singoli seminari al sabato mattina.

Lascia che mi presenti...

Può darsi che tu mi segua già da tempo o può darsi che sia la prima volta che mi incontri. Sono Sara Bosatra, psicologa e psicoterapeuta espressiva

Visita la mia pagina

Hai suggerimenti su temi che ti piacerebbe approfondire in un gruppo di supporto tra donne? Fammi sapere la tua opinione in questo sondaggio!

Risposte alle domande più frequenti

Hai altre domande? Contattami!

[email protected] - cell 3519519277