Lo Studio Medico e Psicologico "Centro Umanistico" di Alessandria organizza periodicamente serate divulgative ad offerta libera, su tematiche inerenti la promozione della salute in ottica bio-pisco-sociale, destinando le risorse raccolte ad iniziative sociali.

 

 

Settembre 2017-Giugno 2018

 

"Progetto Adozione a Km0"

Comitato Colibrì, Associazione Don Angelo Campora

Via Cavour, 29 Alessandria

adozionekm.0@gmail.com

391-3384694

 

E' un progetto innovativo che partendo dall'esperienza dell'adozione a distanza vuole occuparsi delle famiglie edei singoli genitori con minori che vivono nel nostro territorio e si trovano in temporanea difficoltà.

L'adozione avviene attraverso la sensibilizzazione di privati cittadini, associazioni, enti che si prendono a cuore una situazione specifica e indirizzano le proprie risorse economiche, relazionali, di sostegno per un preciso obiettivo di aiuto.

Oltre alla raccolta delle quote di adozione sono organizzate reti di sostegno alla genitorialità con l'obiettivo di fare prevenzione primaria rispetto ad un possibile disagio futuro, tramite la sinergia con servizi sociali e sanitari, enti, associazioni, professionisti e singoli.

"Adotta con la cifra che vuoi (da 5 euro e oltre) un bambino e la sua famiglia abitante nel tuo territorio aiutandoli a costruire un futuro più solido".

 

Maggiori informazioni e donazioni

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Studio Medico e Psicologico "Centro Umanistico"

Chiama

E-mail

Come arrivare